Home Cronaca Cronaca Viterbo

Viterbo: arrestato italiano evaso dagli arresti domiciliari a Roma

arrestato a Viterbo cinquatatreenne italiano che era agli arresti domiciliari a Roma

Intercettato nella città di Viterbo, un uomo agli arresti domiciliari ingiuria gli agenti e viene arrestato.

Il fatto si è verificato nei giorni scorsi, quando gli uomini della Polizia di Stato della Squadra Volante della Questura di Viterbo,  nel corso del servizio di controllo del territorio, hanno notato un uomo che alla loro vista si copriva repentinamente con il cappuccio della felpa.

Insospettiti dal modo di fare, i poliziotti  si sono avvicinati al soggetto che immediatamente cominciava ad inveire contro di loro. Ricorrendone i presupposti l’uomo, un cittadino italiano di 53 anni, è stato portato in Questura per i necessari controlli attraverso le banche dati disponibili, da cui è emerso che il soggetto in questione era sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso un’abitazione ubicata nel comune di Roma, senza alcun permesso per lasciare quel domicilio.

All’interno della Questura,  il cinquantatreenne, dopo essersi scagliato per più di una volta contro gli operatori anche colpendoli, è stato calmato ed arrestato per evasione, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Proseguirà la pianificazione dei  servizi di vigilanza da parte dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che saranno ulteriormente rafforzati in occasione delle prossime giornate festive, in modo sempre più incisivo e diffuso, così da garantire in ambito cittadino, nell’arco delle 24 ore, un continuo e capillare  controllo del territorio.