La scossa è stata registrata alle 5,03, la magnitudo di 3,3. Epicentro a Fonte Nuova, periferia est della Capitale. Molta paura, non si segnalano danni.
Roma si risveglia alle ore 5.03 con un forte boato ben distinto tra fulmini e tuoni e la pioggia, che si è abbattuta questa mattina in sulla Capitale. Il sisma è di magnitudo di 3,3 con epicentro a 5 km a sud ovest di Fonte Nuova, comune della città metropolitana di Roma Capitale, nel Nord-Est poco oltre il Grande Raccordo Anulare.
La profondità è stata di 10 km e secondo quanto dichiarato dalla Protezione civile non ci sono stati danni. La scossa è stata avvertita in buona parte della città, in particolare nella zona Nord. Dai primi commenti sui social e letti sui giornali locali emergono questi commenti:
«E’ stato il forte boato, durato una trentina di secondi con la stessa intensità ̶ racconta una signora spaventata ̶ che vive nel quartiere di Torpignattara, 20 minuti dall’epicentro. ̶ La maggior parte delle persone si è svegliata! Nel nostro palazzo si sono sentite anche urla di spavento ̶ aggiunge la signora spaventata ̶ Roma si sta svegliando con una preoccupazione in più! non ci bastava il coronavirus.» ABov
Evento sismico INGV: http://terremoti.ingv.it/event/24397691