Home Spettacolo Spettacolo Roma

Serata Bigonzetti domani sera a Roma al Brancaccio

0
CONDIVIDI
Serata Bigonzetti domani sera a Roma al Brancaccio
Serata Bigonzetti domani sera a Roma al Brancaccio

ROMA. 17 FEB. Domani sera, sabato 18 febbraio con replica domenica 19 al Teatro Brancaccio di Roma è di scena la danza, e che danza! quella di Mauro Bigonzetti che torna nella sua città natale con uno spettacolo organizzato da Oggi Milleluci Entertainment, sotto la direzione artistica di Mario Marozzi, già Étoile del Teatro dell’Opera.

Lo spettacolo che si avvale anche delle collaborazioni di Carlos Prados e del Light Designer, è un gala di danza internazionale che vuol essere soprattutto un omaggio al noto coreografo.

Per la prima volta a Roma, “Serata Bigonzetti” riunisce in un unico spettacolo alcuni tra i più importanti interpreti del panorama mondiale della danza che eseguiranno le creazioni coreografiche del Maestro. Sul palco del Brancaccio si esibiranno i migliori ballerini della danza classica e contemporanea, provenienti dalle più prestigiose compagnie internazionali.

Per la Alvin Ailey American Dance Theater, che ormai da 58 anni porta l’espressione culturale Afro-Americana e la danza moderna americana sui palcoscenici di tutto il mondo, interverranno Linda Celeste Sims e Glenn Allen Sims su due creazioni che il Maestro ha appositamente realizzato per la compagnia USA.

Saranno presenti il premio miglior ballerina al Benois de la Danse 2016 Alicia Amatriain (recentemente ospite di Roberto Bolle su Rai 1) e Friedemann Vogel (étoile internazionale e ambito ospite delle migliori compagnie mondiali di danza), entrambi primi ballerini dello Stuttgart Ballet, compagnia tra le più acclamate. Dalla primaria compagnia tedesca dello Staatsballett Berlin interverranno la prima ballerina Elisa Carrillo Cabrera e il solista Michael Banzhaf, mentre dalla prestigiosissima portoghese Companhia Nacional de Bailado interverranno i primi ballerini Filipa de Castro e Carlos Pinillos.

Valerio Longo, uno dei ballerini più rappresentativi di Aterballetto, importante realtà della nostra danza contemporanea nazionale e i due artisti internazionali Adrien Boissonnet e l’eclettico Vincenzo Capezzuto, che daranno indubbiamente un tocco magico allo spettacolo.

Per favorire i giovani, ricordiamo che la produzione metterà a disposizione per gli allievi delle scuole di danza uno sconto del 20% sull’acquisto del biglietto.

FRANCESCA CAMPONERO