Home Cronaca Cronaca Roma

Roma: tre fermi per furto aggravato in concorso

Roma: tre fermi per furto aggravato in concorso
Una volante della polizia

Intervento della Polizia di Stato sul Lungotevere dei Vallati

A Roma, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti hanno fermato tre individui gravemente indiziati di furto aggravato in concorso.

L’episodio si è verificato presso il Lungotevere dei Vallati, all’altezza di Ponte Sisto, dove la vittima ha subito una rapina.

La dinamica del furto

La vittima ha raccontato che mentre si trovava in via dei Pettinari è stata avvicinata da tre uomini: un 23enne tunisino, un 23enne marocchino e un minorenne.

Con la scusa di voler vendere della sostanza stupefacente, i tre hanno strappato la collanina dell’uomo e sono fuggiti verso le scale antistanti a Ponte Sisto, che portano alla banchina del Tevere.

La vittima ha tentato di inseguirli ma è stata minacciata, così ha chiamato immediatamente le Forze dell’Ordine.

L’arresto dei sospetti

Successivamente, mentre la vittima stava prendendo un taxi per tornare in hotel, ha riconosciuto i tre individui in Piazza Venezia e ha chiamato il Numero Unico d’Emergenza 112.

Gli agenti, intervenuti prontamente, hanno bloccato i tre soggetti e, dopo aver completato gli atti di rito, li hanno fermati.

Misure per il minore

Per il minore coinvolto nel furto, è stata disposta l’associazione presso il Centro di detenzione minorile “Virginia Agnelli”. La Procura ha chiesto e ottenuto la convalida del fermo.

Presunzione di innocenza

È importante ricordare che, essendo il procedimento ancora nella fase delle indagini preliminari, tutti gli indagati devono essere considerati presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Questo caso mette in evidenza l’importanza del pronto intervento delle forze dell’ordine e della collaborazione dei cittadini per contrastare i reati predatori nella Capitale.