ROMA. 30 LUG. La Società Takeda Italia, in qualità di distributore esclusivo del prodotto Acqua di Sirmione, comunica che è stato disposto il richiamo in regime autotutela da parte del produttore, Terme di Sirmione Spa, del prodotto: Acqua di Sirmione MIN NAT 15ML 6F – cod. paraf. 909089031 lotti dal n. M177 a M296.
Tale richiamo è stato disposto a causa della perdita del caratteristico odore sulfureo collegata ad una riduzione del volume all’interno del flacone dovuta a problemi produttivi, oggi risolti.
Nel chiarire che l’anomalia non compromette la sicurezza del prodotto e non comporta rischi per la salute dei consumatori, la Takeda invita a porre in area sicura i lotti eventualmente presenti in farmacia e a comunicare, solo in caso di acquisto diretto il numero di pezzi in giacenza e il documento di trasporto, all’indirizzo mail: antonella.ricci@takeda.com.
Qualora le farmacie avessero eventuali campioni gratuiti dei suddetti lotti, conclude la nota, sono invitate a comunicare all’apposito indirizzo mail james.macdonald@takeda.com il numero di campioni in giacenza e i numeri di lotto compresi tra M177 e M296.
Acqua di Sirmione è un’acqua minerale naturale che può avere proprietà coadiuvanti di tipo anticatarrale e fludificante. Può essere utilizzata per la detersione quotidiana del naso e della gola dalle secrezioni catarrali negli adulti e nei bambini.
Il prodotto è venduto in tutte le farmacie italiane dal partner Takeda.
Leggi l’articolo originale: Richiamo lotti Acqua di Sirmione di Takeda Italia