Il nostro Paese è in prima linea nelle esportazioni, un vanto delle piccole e medie imprese presenti sul territorio. Anche Roma e provincia contribuiscono a questo successo, ma si prospetta una situazione internazionale che sulla carta potrebbe richiedere un ulteriore salto di livello relativo alla competitività del nostro export.
Le piccole e medie imprese dovranno infatti adattarsi ai tanti cambiamenti previsti dagli scenari globali, a cominciare dagli investimenti che – nella digitalizzazione – sono ora indispensabili. Allo stesso modo, però, dovranno puntare sull’abbattimento dei costi attraverso soluzioni pratiche ed efficaci.
L’ottimizzazione dei costi
Tra queste c’è sicuramente il noleggio per i servizi di stampa. Per avere la meglio sulla concorrenza bisogna fare massima attenzione ai costi e lavorare anche sui dettagli, così da garantire la migliore tecnologia ad un prezzo irrisorio per le casse dell’azienda. A Roma e provincia sono tante le aziende che hanno stipulato un accordo che permette di godere di un vero e proprio servizio all-inclusive e che – a fronte di un costo fisso mensile – permettono agli imprenditori di avere a disposizione ogni tipo d’intervento garantito dall’assistenza.
Questa modalità permette di attuare manutenzione ordinaria, ricambistica e/o sostituzione degli elementi consumabili necessari al funzionamento del dispositivo. In questo modo non si avranno spese extra ritenute eccessive, ma un costo unico che possa comprendere ogni tipo di servizio. Una conveniente soluzione, fondamentale anche per aggiornare il sistema in uso, accordandosi per un sistema di stampa di ultima generazione.
Gestire un’impresa, del resto, vuol dire avere sempre sotto controllo le entrate e le uscite: solo così si potrà dire addio una volta per tutte alle spese impreviste. E il noleggio di stampanti, in questo senso, può aiutare. Un po’ come succede per il noleggio a lungo termine nel settore automobilistico. Peraltro, società che propongono tale servizio sono attive in tutt’Italia, il che vuol dire non dover accettare spedizioni extraregionali che porterebbero degli ovvi ritardi in termini di assistenza.
Noleggio stampanti: il costo per copia
Da questo punto di vista, sono tantissimi i servizi di noleggio di sistemi di stampa. Per scegliere quella idea per le vostre esigenze bisogna considerare l’esperienza e la vicinanza alla sede societaria. Per il noleggio a Roma di stampanti e fotocopiatrici costo copia si può puntare sui servizi offerti da Caprioli Solutions. Il noleggio costo copia consente di evitare la presenza in ufficio di dispositivi con funzioni mai realmente sfruttate e di affidarsi ad esperti del settore che possano consigliare la soluzione ideale. In questo modo si avranno impianti identici per ogni ufficio, il che facilita gli interventi di manutenzione e ricambio, rendendo inoltre possibile una comunicazione tra gli elementi installati.
Il canone di affitto della stampante, mensile o trimestrale, è un costo fisso che permette di calcolare con precisione le spese di stampa dell’azienda. Sottoscrivendo un contratto costo/copia è possibile concordare un costo per pagina, sulla base di una serie di parametri come il formato (A4 o A3), la tipologia di stampa (in bianco e nero o a colori), la tipologia dei materiali di consumo (originali o compatibili). Nel canone di locazione del noleggio è compreso il noleggio della stampante, la disponibilità del software, servizio di manutenzione e assistenza e approvvigionamento continuo di materiali di consumo. Con il noleggio costo copia è possibile ottenere una riduzione delle spese di stampa tra il 20% e il 30%.
Noleggio stampanti, una soluzione anche in chiave green economy
Oltre ai tantissimi vantaggi dal punto di vista fiscale e organizzativo, il noleggio stampanti consente anche di ottimizzare le politiche relative al consumo energetico. Scegliendo sempre ed esclusivamente un modello all’avanguardia, si rientra in un sistema di green economy che porta a minori emissioni di CO2 e sprechi. Le stampanti di ultime generazione assicurano un’efficienza energetica superiore di oltre il 10% rispetto ai modelli standard. Determinate tecnologie permettono di ridurre fino al 50% i consumi energetici, producendo la prima pagina in pochi secondi.
Inoltre, seguendo le politiche attuali sulla protezione dei dati, i nuovi modelli di stampanti assicurano anche la riservatezza dei dati trasmessi e memorizzati sui dispositivi, grazie ad avanzate funzionalità per la sicurezza, come l’autenticazione basata su Pin e la possibilità di connettere lettori di security card.