Una scomparsa prematura e improvvisa, avvenuta mentre si trovava al seguito di Papa Francesco per seguire la Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia. Era salita in camera dell’hotel per preparasi per la cena ma i colleghi, allarmati perché tardava, sono andati a cercarla, trovandola senza vita.
Il pubblico di RaiUno ha imparato a conoscerla in questi anni, ad apprezzare il suo modo di fare elegante ma coinvolgente. L’abbiamo seguita nei suoi servizi per “La vita in diretta” ed “Estate in diretta” e oggi purtroppo la triste notizia mentre si trovava per lavoro a Cracovia. Abbiamo potuto seguire Anna Maria negli ultimi collegamenti su RaiUno, era l’inviata di “Estate in diretta” e di “A sua immagine” per la Giornata Mondiale della Gioventù. Un notizia inaspettata che ha lasciato davvero tutti i colleghi senza parole.
Purtroppo si è trattato di un malore improvviso, secondo quello che si sa ad ora. Pare, appunto, che ieri sera, i colleghi di Anna Maria si siano preoccupati non vedendola arrivare a cena. Bussando alla porta della sua stanza non hanno ricevuto nessuna risposta e hanno capito che c’era qualcosa che non andava. Infine l’hanno trovata poi senza vita nella sua stanza dell’albergo dove risiedono le troupes Rai.
Marcello Di Meglio
Leggi l’articolo originale: Lutto nel giornalismo Rai: muore all’improvviso alla GMG di Cracovia Anna Maria Jacobini