Home Cultura Cultura Roma

LE CELEBRAZIONI DELLA SCOPERTA DI LANZAROTE

1
CONDIVIDI
lanzarotto maloncello

lanzarotto maloncelloROMA. 27 SET. Le Celebrazioni relative al VII Centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie da parte del navigatore italiano Lanzarotto Malocello si sono svolte anche a Roma, nel pomeriggio del 24 settembre.

Presso il Salone degli Specchi di Palazzo Caprara, sede dello Stato Maggiore della Difesa, si è svolta una cerimonia per la consegna  della Medaglia celebrativa realizzata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato al Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, alla presenza di tutti i più alti ufficiali in grado delle Forze Armate, suoi diretti collaboratori, e di una qualificata delegazione del Comitato internazionale per dette celebrazioni.

Il Presidente del Comitato, Avv. Licata, dopo aver messo in giusta evidenza l’importanza della scoperta geografica del navigatore varazzino – che ha contribuito a cambiare la visione del mondo legata alla concezione teologica e non empiristica – ha sottolineato la necessità di intitolare, come del resto già avvenuto nel secolo scorso, una nave della Marina Militare a questo grande navigatore, per esultarne e conservarne la memoria.

Comments are closed.