Home Cronaca Cronaca Roma

La doppia offerta di studi con Unicusano in UK

0
CONDIVIDI
Novità interessante per gli studenti universitari con l' Unicusano che ha ulteriormente ampliato e potenziato la propria offerta didattica
Novità interessante per gli studenti universitari con l' Unicusano che ha ulteriormente ampliato e potenziato la propria offerta didattica
Novità interessante per gli studenti universitari con l’ Unicusano che ha ulteriormente ampliato e potenziato la propria offerta didattica

ROMA. 28 SET. Novità interessante per gli studenti universitari con l’ Unicusano che ha ulteriormente ampliato e potenziato la propria offerta didattica.

Proprio in visione di un futuro legato sempre più a scenari internazionali, Università Niccolò Cusano ha aperto una propria sede in UK ottenendo, nel Luglio di quest’anno, l’accreditamento presso il Servizio di Accreditamento per le Università Internazionali ASIC UK.

A livello pratico tutti coloro che sceglieranno di iscriversi ad un corso di Laurea presso l’Università Niccolò Cusano potranno conseguire un titolo dal valore legale riconosciuto sia in Italia che in UK.

Fino ad ora uno studente, che decideva di iscriversi ad un corso di laurea con l’intenzione di trasferirsi all’estero, poteva decidere di scegliere un percorso di studi bilingue con Università che avevano accordi specifici tra di loro con il rilascio del titolo conseguito ad opera di un’unica Università.

In alternativa dopo aver conseguito il titolo, poteva richiedere il riconoscimento della sua laurea presentando la documentazione necessaria presso una università del paese di suo interesse e con un titolo compatibile con quello conseguito nel proprio paese. In questo caso si impiegava diverso tempo con una spesa elevata. Infatti poteva verificarsi che lo studente dovesse integrare il proprio percorso formativo con una serie di nuovi esami.

Con Unicusano, invece, si ottiene un doppio diploma di Laurea e l’accredito automatico del titolo conseguito in UK, il tutto in un’ottica di internazionalizzazione dell’offerta formativa.

La Niccolò Cusano University London in UK è la prima università italiana telematica con lezioni online fruibili h24, assistenza didattica personalizzata, materiali didattici inclusi e consultabili in piattaforma e-learning. Inoltre è molto utile la possibilità di sostenere gli esami tutti i mesi, con iscrizioni sempre aperte e senza test di ingresso.

La Niccolò Cusano University London è presente sul territorio inglese con la sua prestigiosa sede in Skylines Village 7 Lime harbour Village London E149TS dove, prosismamente, vedrà anche l’apertura del suo college.

In questo modo l’apertura della nuova sede londinese consente di ampliare e potenziare l’offerta didattica della Niccolò Cusano, offrendo agli iscritti opportunità interessanti ed importantissime soprattutto nell’ottica dell’ingresso nel mondo del lavoro perché l’università sta costruendo un network con aziende presso cui gli studenti potranno svolgere stage sul territorio.