MILANO. 1 DIC. E’ iniziato IAB Forum 2015, il più grande evento italiano dedicato al mondo della comunicazione digitale. La location della manifestazione odierna e di domani è quella consueta al MiCo Milano Congressi, ala Sud.
Nel corso dell’evento vengono presentati i dati su un mercato della pubblicità online sempre in crescita.
Il Forum è stato aperto da un’analisi del mercato fatta da Carlo Noseda e Michele Marzan, presidente e vicepresidente di Iab Italia: “La nostra Industry continua a crescere, anche per il fatto che viviamo ormai in un mondo immerso nella tecnologia, con nuove abitudini. Siamo entrati nell’Advertising of Things, in cui consumatori e brand sono strettamente interconnessi in un ecosistema in grado di generare valore per entrambe le parti” ed ancora: “Vogliamo essere sempre più una guida per il nostro settore, e in generale per tutti coloro che lavorano con la tecnologia e il digitale. Soprattutto vogliamo essere in grado di cogliere tutte le opportunità che sono davvero numerose”.
Ad aprire i lavori in entrambe le giornate è Ferdinando Buscema, magic experience designer.
IAB Forum è un appuntamento con dati, tendenze, ospiti di prestigio e intrattenimento del mondo online, ma anche un posto dove confrontarsi e migliorarsi.
Dopo gli incontri della mattinata presentati e condotti dal “Magic Experience Designer” Ferdinando Buscema; l’introduzione di Carlo Noseda, Presidente IAB Italia e Michele Marzan, Vicepresidente IAB Italia; l’analisi molto attuale della Programmatic Advertising; l’incontro con Aldo Agostinelli, Digital Marketing & Sales Director SKY Italia e Gabriele Mirra, Chief Operating Officer Italiaonline, si tratteranno i trend e i nuovi modelli dell’adv con il ‘mobile’ e le piattaforme, nel pomeriggio al via i Workshop e gli incontri con gli espositori. (nella foto: Ferdinando Buscema, magic experience designer introduce la due giorni dell’ online al MiCo Milano Congressi).
Iab Forum: www.iabforum.it
Leggi l'articolo originale: Iab Forum, Noseda: “Adv online in crescita”