La squadra di Alvini passa a Firenze con Raimondo, autore di una doppietta, e Bracaglia. Successo netto nel giorno del centenario viola
Firenze – Il Frosinone espugna il Franchi con un netto 3-0 e rovina alla Fiorentina la festa per i cento anni. La squadra di Alvini costruisce il successo con tre reti e una prova concreta negli episodi decisivi.
Il protagonista è Raimondo, autore di una doppietta. A completare il risultato ci pensa Bracaglia, che trova il gol di testa nel primo tempo.
Il Frosinone parte con ordine e riesce a sfruttare le occasioni costruite. La Fiorentina mantiene il possesso del pallone e colpisce anche due pali, ma non riesce a trasformare la pressione in gol.
Al 26′ la squadra di Alvini passa in vantaggio. Kvernadze accelera sulla sinistra e serve Raimondo. L’attaccante trova lo spazio per calciare con il mancino e firma l’1-0.
Il Frosinone non si disunisce e continua a gestire la partita. Al 38′ arriva il raddoppio.
Su calcio d’angolo battuto da Calò, Bracaglia anticipa tutti e colpisce di testa. Il pallone termina in rete e porta il risultato sul 2-0.
Raimondo firma il tris
Nella ripresa la Fiorentina prova a riaprire la partita. Il Frosinone resiste e al 68′ trova il colpo del definitivo 3-0.
Bracaglia serve Raimondo, che controlla di petto e calcia con il sinistro sotto la traversa. Per il centravanti è la seconda rete della serata.
Il Frosinone completa così una vittoria costruita sulla concretezza. La Fiorentina chiude con il 59,6% di possesso e 25 tiri, ma soltanto quattro nello specchio della porta.
La squadra ciociara centra invece lo specchio sei volte e realizza tre gol.
Il successo al Franchi arriva quindi al termine di una gara nella quale il Frosinone è riuscito a capitalizzare gli episodi principali. Raimondo firma due reti, Bracaglia segna e partecipa anche all’azione del terzo gol.
Per la Fiorentina, invece, il bilancio dopo due giornate è di due sconfitte, sette gol subiti e nessuna rete realizzata.
Il Frosinone si prende così la scena al Franchi, nel giorno scelto dalla Fiorentina per celebrare il proprio centenario.
Il tabellino
FIORENTINA-FROSINONE 0-3
(0-2)
Marcatori: 26′ e 68′ Raimondo, 38′ Bracaglia.
FIORENTINA (4-3-3):
De Gea; Jimenez (84′ Joao Mario), Dragusin, Pongracic (61′ Viery), Valdepeñas; Ndour (61′ Fagioli), Oulai (71′ Brescianini), Atta; Mastantuono, Pellegrino, Gudmundsson (71′ Mandragora).
Allenatore: Fabio Grosso.
FROSINONE (4-2-3-1):
Palmisani; Oyono, Calvani (74′ Cittadini), Monterisi, Bracaglia (74′ Terzic); Masini, Calò (82′ Grillitsch); Fini (46′ Zerbin), Schmid, Kvernadze; Raimondo (89′ Birligea).
Allenatore: Massimiliano Alvini.
Arbitro: Collu di Cagliari.
Ammoniti: Raimondo, Bracaglia, Jimenez, Calvani, Gudmundsson, Dragusin.
Spettatori: 23.132.
Angoli: Fiorentina 8, Frosinone 5.
Tiri totali: Fiorentina 25, Frosinone 12.
Tiri in porta: Fiorentina 4, Frosinone 6.
Possesso palla: Fiorentina 59,6%, Frosinone 40,4%.




































































