GENOVA. 5 SET. Costa Crociere presenta per l’estate 2017 due grandi novità pensate per gli amanti delle spiagge e del sole del Mediterraneo.
La prima è il nuovo itinerario di una settimana di Costa neoClassica, nave da 53.000 tonnellate di stazza e 1.680 ospiti totali, che dal 13 maggio al 30 settembre 2017, partirà tutti i sabati da Bari per portare i suoi ospiti alla scoperta delle più belle isole della Grecia.
Il programma di crociera comprende le incantevoli isole di Corfù, Creta (porto di Iraklion), Santorini, con una sosta lunga sino a mezzanotte, e infine Mykonos, dove la nave si fermerà anche la notte per godersi pienamente le spiagge e la vita notturna dell’isola.
La seconda novità è rappresentata dall’itinerario, sempre di una settimana, di Costa neoRiviera, nave da 48.200 tonnellate di stazza e 1.727 ospiti totali, che dal 4 giugno al 24 settembre 2017 sarà a Savona tutte le domeniche per visitare alcune delle più apprezzate località balneari del Mediterraneo occidentale.
Il programma prevede ogni giorno uno scalo in una destinazione diversa: prima tappa a Porto Torres – da dove gli ospiti sardi potranno anche imbarcare e sbarcare – per scoprire le magnifiche spiagge della Sardegna nord-occidentale; per poi proseguire verso le stupende isole Baleari, con scali a Minorca, Ibiza – dove la nave effettuerà una sosta lunga sino alla mattina del giorno successivo, con la possibilità di tour anche a Formentera – e Palma di Maiorca; ultimo scalo prima del rientro a Savona, sarà Tarragona/Barcellona, con un’altra sosta lunga.
Questi due itinerari sono una novità assoluta, che solo Costa propone.
Costa neoClassica offre 654 cabine totali, di cui 10 suite con balcone privato. Costa neoRiviera dispone invece di 624 cabine totali, di cui 94 suite, 4 suite panoramiche con balcone privato e 6 gran suite con balcone privato. (nella foto: la Costa neoClassica in navigazione).
Leggi l’articolo originale: Costa Crociere presenta due nuovi itinerari esclusivi