Home Economia Economia Latina

Cosa sognano gli italiani? Di essere trader

0
CONDIVIDI
Cosa sognano gli italiani? Di essere e fare trading
Cosa sognano gli italiani? Di essere trader
Cosa sognano gli italiani? Di essere trader

LATINA. 27 LUG. I tempi cambiano e le mode si adeguano: una regola non scritta che riguarda tutti i campi. Anche quello degli investimenti.

Si perchè i quadri di riferimento sono mutati anche nel settore finanziario e quello che una volta era vero oggi non lo è più. Dicevamo degli investimenti. Un mondo delicato, come sempre quando si parla di soldi e di possibilità di guadagni, che è andato a cambiare la propria veste portandosi dietro sogni e aspettative di migliaia di utenti.

E in effetti da quando l’online ha preso il sopravvento il settore degli investimenti ha vissuto un incremento pauroso; con evidenti cambiamenti anche a livello sociologico dato che, oggi, il sogno proibito degli italiani non è più quello di avere, magari, un posto fisso in qualche struttura pubblica. Ma è quello di diventare trader.

Chi si è avvicinato a questo campo lo ha fatto proprio sognando di diventare trader professionista e cambiare la propria vita in modo netto; di guadagnare dalla propria attività di investimento e riuscire a sopravvivere di questo, di trading, senza dover lavorare.
Una visione molto romanzata e per certi versi folle che non tiene in giusta considerazione un fattore fondamentale: cos’è realmente il trading sul web. E
come iniziare a fare trading online.

Fare trading vuol dire scambiare beni virtuali, che possono essere acquistati e rivenduti con l’obiettivo di riuscire a rivendere l’asset (il bene) ad un prezzo più elevato rispetto a quello di acquisto.

In sostanza l’obiettivo del trader è tentare di guadagnare da ogni suo investimento; cosa che non sempre si può fare. Si tratta infatti di una attività non priva di rischi; una forma di investimento e quindi una attività speculativa, non certo un gioco come si tenta di farlo passare oggi in rete.
Non una macchina da soldi: né un modo sicuro di diventare ricchi. Con il trading online non è per niente facile arricchirsi. I guadagni sono realmente pochi e, fattore fondamentale, non arriveranno comunque mai se non si è esperti sul tema.

Qualcuno, da qualche parte del mondo, riuscirà probabilmente a vivere con il trading online: ma nessuno diventa ricco in tempi rapidi e senza sapere nulla di finanza. E questo è un avvertimento che deve risuonare sempre nelle orecchie dei tanti che, ad oggi, sognano di diventare trader.