Home Cronaca Cronaca Roma

Briefing Questore Marino che ringrazia personale Polizia di Stato

0
CONDIVIDI
Il Questore Marino ringrazia operato Polizia ed aliquota Finanza e Carabinieri per ottimo lavoro periodo pre-elettorale

Nel briefing tenuto questa mattina dal Questore Marino è stato delineato il bilancio dell’attività di sicurezza messo in campo dalle Forze dell’Ordine durante il periodo elettorale.

Nei soli 19 giorni in cui sono entrate in vigore le regole e le iniziative di piazza, in vista del voto, si sono tenute nella Capitale 133 manifestazioni tra  cui 9 cortei, a cui hanno preso parte 237.000 persone. Ciò ha comportato un’eccezionale impiego di operatori di polizia pianificato nel dettaglio  con 570 ordinanze di servizio che hanno disciplinato l’impiego di 5320 operatori della Polizia di Stato, affiancati anche da aliquote dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Ciò ha permesso lo svolgimento in piena serenità, sebbene in un ambito di conflittualità politica senza precedenti, di tutte le iniziative organizzate da tutti i partiti politici in tutto il territorio della Capitale e provincia.

In conclusione del briefing, il Questore Marino ha ringraziato tutto il personale “per aver garantito la libera espressione del pensiero come del dissenso evitando che, in un contesto di grandi tensioni, operatori di polizia o semplici cittadini restassero vittime di violenze che a Roma non si sono verificate grazie ad un Modello Organizzativo di Sicurezza già consolidato e che ha raggiunto il medesimo risultato anche nella gestione delle quasi 1800 manifestazioni gestite nell’’anno 2017.”