Home Economia Economia Roma

Auto usate: la compravendita corre sul web

0
CONDIVIDI
Auto usate: la compravendita corre sul web
Auto usate: la compravendita corre sul web
Auto usate: la compravendita corre sul web

ROMA. 13 LUG. Passa attraverso il web la compravendita di auto usate; una tendenza che si sta andando a rafforzare ulteriormente grazie a nuovi strumenti in grado di garantire velocità e immediatezza nelle transazioni.

Chi decide di vendere la propria auto ha, oggi, sostanzialmente due strade da seguire; la prima è quella di darla indietro ad un concessionario, con contemporaneo acquisto di un’altra auto.
Vi è poi la strade offerta dal web, quella che consente di intraprendere una strada fatta di inserimento annunci nei vari portali di settore. Un modo sicuramente più diretto per tentare di vendere la propria vettura. Ma che tuttavia non può dare garanzie sulla tempistica.
Spesso chi si affida al web finisce comunque per perdersi tra molteplici inserimenti di annunci vari e appuntamenti con utenti interessati a visionare la vettura. Se si è fortunati si trova subito il cliente giusto. Altrimenti il rischio è quello di passare mesi e mesi in una condizione di stallo.
A queste strade, piuttosto frequenti, se ne è aggiunta ultimamente un’altra; un’opportunità nata e diffusasi sempre sul web e che si propone come un modo veloce di vendere la propria auto.
Lo strumento è diffuso soprattutto nelle grandi città, come Roma. Si tratta di aziende che comprano auto usate con riscontro immediato. Vale a dire, pagando immediatamente e ritirando subito la vettura.

La Capitale è stata un buon terreno fertile per questa nuova tipologia di aziende; sono molti i compro auto usate Roma che offrono questo tipo di servizio a proprietari di vetture interessati a monetizzare in tempo reale.

Come funziona il servizio? Sul portale di queste aziende si può avere una quotazione di massima della propria vettura; si passa quindi a prendere appuntamento in sede dove, a seguito di una attenta analisi dell’auto, si riceve un’offerta.
Qui entra in gioco la volontà dell’utente; se infatti accetta, la trattativa si chiude istantaneamente. Senza attese né perdite di tempo. Sempre in sede vengono eseguite le pratiche relative al passaggio di proprietà; e si riceve il pagamento.

Se la cifra è leggermente inferiore a quanto auspicato, non ci si sorprenda più di tanto; è questo il contraltare al fatto di vendere la propria auto nel giro di poche ore venendo liquidati subito. Pro e contro di una nuova tendenza che potrebbe stravolgere il mercato della compravendita di auto usate.