Home Consumatori Consumatori Roma

ASSOTUTELA LAMENTA ECCESSIVA TASSAZIONE SINDACO MARINO

ignazio-marino

ignazio-marinoROMA. 20. MAR. “Tasse, tasse e ancora tasse. L’amministrazione Marino, oltre a distinguersi per le gaffe del primo cittadino, sarà ricordata per i balzelli che colpiscono dovunque”.

Lo sostiene il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato. “Dai musei, non più gratuiti per gli anziani, ai passi carrabili, passando per le imposte di bollo e la pubblicità. Grida vendetta l’aumento della tariffa per gli asili nido, contro cui il Comune aveva perso l’ennesimo ricorso al Tar.

I genitori lo terranno a mente al momento del voto. Non consola certo l’esenzione per il terzo figlio, in un Paese con una natalità bassissima. Scandalosa poi la maggiorazione delle tariffe per le aziende di servizio  luce, gas, telefono  che dovranno fare lavori in città, che si riverseranno sulle bollette dei cittadini. Ma possiamo fortunatamente consolarci  continua il presidente  una parte dei proventi di tali balzelli, sarà devoluta alla lotta antitubercolare, come negli anni Trenta.

Peccato però che il collega di Marino, Nicola Zingaretti presidente della Regione, abbia chiuso il Forlanini l’unico ospedale del Lazio che la Tbc la curava con ottimi risultati”, conclude amaramente Maritato.