Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Anzio-Nettuno hanno arrestato un 39enne italiano, gravemente indiziato dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi comuni da sparo e munizionamento.
L’operazione di polizia
Grazie a un’intensa attività info-investigativa, i poliziotti hanno monitorato l’abitazione del sospettato. Durante un servizio di osservazione, gli investigatori hanno fermato l’uomo mentre stava uscendo dal cancello di casa e lo hanno sottoposto a controllo.
La scoperta di droga e armi
La perquisizione domiciliare ha rivelato tre involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 79 grammi, nascosti nel frigorifero della cucina.
Sono stati trovati anche materiali per la pesatura e il confezionamento della droga, oltre a una somma di 3.705 euro in banconote di diverso taglio, occultata in un cassetto della cucina.
Nel comò della stessa abitazione, è stata rinvenuta una pistola Mauser Luger calibro 7,65 rifornita, risultata provento di furto, insieme a una scatola contenente 37 cartucce.
La convalida dell’arresto
L’Autorità Giudiziaria, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto.
Tuttavia, l’indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.