Home Cronaca Cronaca Roma

Anche il Siap a manifestazione nazionale settore pubblico

0
CONDIVIDI
SIAP Roma
SIAP presente alla manifestazione nazionale del 28 novembre 2015 per il rinnovo contrattuale dei lavoratori del servizio pubblico
SIAP Roma
SIAP presente alla manifestazione nazionale del 28 novembre 2015 per il rinnovo contrattuale dei lavoratori del servizio pubblico

ROMA. 29. NOV. Si è svolta ieri a Roma la manifestazione delle lavoratrici e dei lavoratori  dei servizi e settori pubblici per il rinnovo contrattuale. Presenti anche alcune sigle sindacali della Polizia Di Stato, tra cui il SIAP.

Il SIAP nello specifico, oltre a rivendicare l’apertura immediata delle trattative per il rinnovo contrattuale, ha da subito precisato che non intende accettare dal Governo aumenti irrisori sullo stipendio.

Il momento sociale è delicatissimo a detta del SIAP. Il Governo chiede un ulteriore sforzo alla professionalità di chi è costretto a lavorare in mezzo alla strada senza risorse e strumenti.  ” A Genova “, ad esempio, ” oltre ad essere sotto organico “, dichiara Roberto Traverso, Segretario Generale Provinciale SIAP Genova, ”  siamo senza metal detector, senza giubbotti anti proiettile sufficienti ed idonei  “, prosegue ” al momento però raccogliamo promesse di investimenti  non ancora concretizzati: noi vogliamo vedere i fatti!”

Secondo il SIAP innanzitutto la dignità della categoria non può’ e non deve essere utilizzata da chi il sindacato lo utilizza solo a fini politici, rischiando di alimentare pericolosamente il tentativo destabilizzante di chi evidentemente non si rende conto della gravità del momento che si sta attraversando.

Proseguirà la mobilitazione della citata sigla sindacale su tutto il territorio nazionale.

Romina De Simone