Home Cronaca Cronaca Roma

A San Valentino “camper rosa” P.S. presente nelle periferie di Roma

0
CONDIVIDI
"camper rosa", equipe P.S. specializzata nel contrasto alla violenza di genere

Nel giorno di San Valentino l’equipe della campagna della Polizia di Stato “…questo non è amore”, specializzata contro la violenza sulle donne, sarà presente nei quartieri periferici della capitale.

Il camper della Polizia di Stato, ormai da tutti conosciuto come “il camper rosa”, dalla mattina, sarà nel quartiere di Primavalle, in piazza Alfonso Capecelatro, nel parco intitolato alla memoria di  Anna Bracci, nota come Annarella, uccisa a soli 12 anni nel 1950.

Altri componenti dell’equipe presenzieranno invece nella zona di La Rustica, precisamente presso l’Istituto Comprensivo Piazza De Cupis, per incontrare alunni e professori.

Verrà distribuito un opuscolo che, con i dati in possesso delle forze di polizia, fa un punto sull’attività di repressione ai reati di maltrattamento, stalking, violenza sessuale ed omicidio, nonché sull’attività di prevenzione promossa dalla Polizia di Stato attraverso gli strumenti dell’informazione, dell’educazione e dell’ascolto.

Chiunque potrà proporre quesiti, raccontare la propria storia o chiedere consigli, anche tramite lettera, nella quale indicherà il proprio nome, cognome, numero telefonico ed eventuali elementi identificativi del possibile autore di reati.