Home Cronaca

INCENDIO ALL’ AEROPORTO DI FIUMICINO

0
CONDIVIDI

incendio-fiumicino-aeroportoROMA. 7 MAG. Questa notte, intorno alla mezzanotte, si è verificato un incendio nell’ aeroporto di Roma Fiumicino.

Sul posto sono intervenute squadre di vigili del fuoco e le forze dell’ordine e squadre di sicurezza aeroportuale perlustrano l’area.

L’incendio sarebbe partito da un quadro elettrico all’interno del Terminal 3 con lefiamme che si sarebbero propagate lungo i collegamenti elettrici. Sarebbe scattato anche l’allarme antincendio senza però riuscire a spegnere le fiamme ormai troppo alte.

Nel rogo sarebbero bruciati 400 metri quadrati di negozi. Fonti autorevoli dell’aeroporto hanno escluso che l’incendio abbia origine dolose.

Le stesse fonti precisano come le fiamme potrebbero essere partite dalla cucina di un punto di ristoro nella galleria commerciale all’interno della sala transiti del terminal 3.

Tutti gli accessi, sia nella zona partenze che nella zona arrivi, sia al terminale 3 che al terminal 2, sono stati interdetti e transennati.

L’aeroporto riaprirà intorno alle 14 con la funzionalità che sarà graduale.

Attualmente addetti alla vigilanza non fanno avvicinare nessuno, fino dalla zona della stazione ferroviaria che dai tunnel di collegamento.

Alcune centinaia di passeggeri bivaccano nelle aree degli arrivi e delle partenze del terminal 1.

Leggi l’articolo originale: INCENDIO ALL’ AEROPORTO DI FIUMICINO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here